domenica 6 aprile 2008

Iron Man


Signori e signori ecco a voi Tony Stark alias Iron Man,un film che attendo con molta impazienza e che dalle prime immagini che ho visto mi è sembrato un gran bel film.

In attesa dell'uscita posto un po di trama e info

TRAMA
Il miliardario Tony Stark, a capo di una società che costruisce armi, decide di testare alcuni suoi prodotti sul campo dell'attuale conflitto iracheno. Trovatosi in mezzo ad un attentato e ferito gravemente al cuore, causa una bomba e delle schegge di essa, viene rapito. La sua "missione" è quella di completare alcune armi del nemico entro un giorno. Nonostante ciò, grazie al suo genio, decide di costruirsi un'armatura per sopravvivere e, soprattutto, per fuggire. Tornato dai suoi colleghi e dai suoi amici, Tony non può fare a meno di pensare alla disavventura subita e capisce che dovrà schierarsi dalla parte del bene, divenendo Iron Man. Aggiornando sempre di più l'armatura, dedicherà la propria vita a combattere il crimine.


PRODUZIONE

La pre-produzione del film si è avviata ad aprile 2006,le riprese del film sono iniziate ufficialmente il 12 gennaio 2007[3] si sono svolte a Los Angeles[4] e si sono concluse il 25 giugno 2007.[5] Il budget per la realizzazione del film è stato di circa 186.000.000 $.

Nel maggio 2007 sono iniziati a circolare in rete le prime locandine ufficiali del film.

Il 3 giugno 2007, MTV ha realizzato uno speciale sul set del film con il cast, regista e produzione dietro le quinte, mandato in onda successivamente.

Nel primo film dedicato ad Iron Man il nemico principale sarebbe dovuto essere il Mandarino, però secondo ultime notizie e parole del regista, il vero cattivo del film è Obadiah Stane (Jeff Bridges) che diviene il pericoloso Iron Monger. Il Mandarino comunque farà un'apparizione-cammeo all'interno della pellicola. Il suo personaggio sarà approfondito negli eventuali sequel.

L'armatura ufficiale di Iron Man utilizzata per le riprese del film è stata esposta in vetrina al pubblico a San Diego il 2 agosto 2007 alla Comic-Con, importante fiera fumettistica. A tale manifestazione erano presenti il regista Jon Favreau e Robert Downey Jr, che nel film interpreta il protagonista

CAST

Tra gli attori candidati per la parte principale di Tony Stark/Iron Man c'era Tom Cruise inizialmente l'attore si era proposto per la parte nel 2005, successivamente nel 2006 per motivi sconosciuti ha rifiutato la parte.

Il personaggio di Nick Fury è interpretato dallo stesso attore di colore (Samuel L. Jackson) le cui fattezze sono state riprese per la versione Ultimate dal disegnatore Bryan Hitch.



Nessun commento: